ABOUT
Nato a Torino nel 1966, Pier Vittorio Rebba ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e il Master of Business Administration presso l’École Supérieure de Commercede Paris, parte del circuito delle “Grande École” di Francia.
Pier Vittorio ha 15 anni di esperienza manageriale in contesti intenazionali e in molteplici industrie (ICT, Automotive e Oil & Gas) per le quali ha sviluppato prodotti e strategie, coordinato aree di business e programmi globali, rivestendo sia ruoli di mercato che consulenziali.
Pier Vittorio ha avviato la propria carriera nel 1986 nel Gruppo ALTRAN e in FIAT-IVECO. 11 anni dopo, è stato co-fondatore e direttore di una start up per poi passare ad NTT Group (ETNOTEAM) nella divisione Consulting con responsabilità P&L, assumendo successivamente il ruolo di Business Development per il mercato ICT in Russia.
Ha poi proseguito il proprio percorso in General Electric, divisione Oil & Gas Turbomachinery in qualità di Digital Service Product Leader e di responsabile dei progetti di revamping in Europa e America centrale e del sud.
Entrato in ABB nel 2018 in qualità di Digital Lead per i business Power Generation & Water in sud Europa, ha subito assunto il ruolo aggiuntivo di Digital Lead per la divisione Industrial Automation per ABB in Italia.