ABOUT
Stefano Buzzi è Professore Ordinario di telecomunicazioni presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.
Laureato con lode presso l’Università Federico II di Napoli, Dottore di ricerca, ha svolto periodi di studio e ricerca presso la Princeton University, USA.
Co-autore di oltre 150 articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali o su atti di conferenze internazionali, la sua attività di ricerca più recente, svolta anche in collaborazione con Nokia e Huawei, riguarda i sistemi massive MIMO, le onde millimetriche, e le architetture di rete cell-free e user-centric.
Stefano Buzzi è membro dell’editorial board dell’IEEE 5G Tech Focus, Associate Editor di IEEE Transactions on Wireless Communications, è stato negli anni passati editor di IEEE Communications Letters, IEEE Signal Processing Letters, e di 3 numeri speciali di IEEE Journal on Selected Areas in Communications. E’ membro del Technical Program Committee di molteplici conferenze internazionali di primissimo piano.
Stefano Buzzi è stato recentemente keynote speaker all’IEEE 5G Summit a Montreal (Ottobre 2017) e a Trento (Marzo 2018), tutorial speaker a European Wireless 2018 (Catania, Maggio 2018), e invited speaker alla scuola di dottorato “5G-CAR V2X Communications” (Londra, Giugno 2018).