

Con oltre 22 mila torri dislocate in maniera capillare su tutto il territorio italiano e migliaia di DAS e small cells, INWIT è il principale tower operator italiano di infrastrutture per le telecomunicazioni wireless in Italia. In qualità di “neutral host”, mette a disposizione di tutti gli operatori mobili presenti sul mercato italiano le infrastrutture che realizza e gestisce, con l’obiettivo di rendere la ricezione dei servizi wireless sempre ottimale, dando ai clienti di tutti gli operatori la possibilità di essere sempre collegati ai propri devices.
Tra le prime venti società italiane per capitalizzazione in Borsa, a 5 anni esatti dal primo giorno di quotazione, il titolo INWIT è stato incluso nel principale indice azionario italiano, il FTSE MIB e, a settembre 2020, nello STOXX® Europe 600, composto da 600 delle aziende a maggior capitalizzazione di mercato in Europa. INWIT contribuisce alla copertura dei servizi di telefonia wireless del territorio italiano, incrementando siti, anche in funzione dello sviluppo delle nuove tecnologie, a partire dal 5G.
Con l’obiettivo di generare valore in una prospettiva di medio-lungo periodo e contribuire alla crescita, al miglioramento e allo sviluppo sociale ed economico del Paese, INWIT ha intrapreso il percorso della sostenibilità approvando, a novembre 2020, il Piano di Sostenibilità e pubblicando, a marzo 2021, il primo Report Integrato. In quest’ottica, INWIT ha aderito ai principi del Global Compact promosso dall’Organizzazione per le Nazioni Unite in materia di diritti umani, standard di lavoro, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione e si è impegnata ad integrare i dieci principi all’interno della strategia, della cultura e delle operazioni quotidiane dell’azienda.