Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Interactive, Technology e Operations.
I nostri 624.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 paesi. Accenture abbraccia la potenza del cambiamento per creare valore e successo condiviso per i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità.
Accenture può vantare un’ampia collaborazione con le più grandi aziende di tutti i settori industriali e le agenzie governative in tutto il mondo. In particolare, nell’ultimo anno annovera tra i suoi clienti 91 delle 100 aziende appartenenti alla classifica Fortune Global 100 e oltre il 75% delle imprese Fortune Global 500.
ACCENTURE IN ITALIA
Presente in Italia dal 1957, Accenture conta oggi 17.000 dipendenti e negli ultimi tre anni ha assunto con un ritmo medio annuo di 2.500 persone.
L’azienda ha sedi principali a Milano, Roma, Torino, Napoli e Cagliari oltre a diversi uffici sul territorio nazionale.
L’Italia è parte integrante del network internazionale di Accenture con:
- un’ampia rete di centri di innovazione e poli di eccellenza su tutto il territorio nazionale per lo sviluppo di soluzioni avanzate in settori specializzati quali cybersecurity, cloud, banda larga, telecomunicazioni, retail, food, moda, automotive & mobility, servizi finanziari e industry X, tra cui: Accenture Customer Innovation Network, Accenture Industry X Innovation Center for Engineering e Accenture Financial Advanced Solutions & Technology, a Milano; Accenture Cloud Innovation Center e Accenture Government Innovation Center, a Roma; Accenture Cyber Fusion Center, a Napoli; Accenture Automotive Industry Solution Center e Accenture Industry X Innovation Center, a Torino; Industry X Innovation Center, a Modena.
- 2 Advanced Technology Center a Napoli e Cagliari. Si tratta di centri di eccellenza che hanno l’obiettivo di integrare il lavoro svolto presso i clienti a supporto costante dell’operatività e dell’efficienza dei servizi offerti.
Le piattaforme di business dell’azienda – Strategy & Consulting, Interactive, Technology, Operations – sono i motori dell’innovazione attraverso i quali Accenture offre competenze e capacità a livello globale, sviluppa conoscenza, crea, acquisisce e gestisce asset fondamentali per lo sviluppo di servizi integrati e soluzioni per i propri clienti, tra cui rientrano 16 tra i primi 20 gruppi industriali.
Accenture’s Communications & Media industry group helps communications service providers, as well as media and entertainment organizations become leading providers of next-generation IP services and immersive customer experiences.
To learn more, visit https://www.accenture.
Video
Materials
- The Impact of 5G on the European Economy
- Reinventing B2B: How CSPs can win the connected industry race