
Ericsson, con sede principale a Stoccolma, Svezia, è tra i leader mondiali nella fornitura di tecnologie e servizi per la comunicazione. Le reti implementate da Ericsson hanno già collegato miliardi di persone e presto collegheranno ogni cosa, contribuendo ad affrontare importanti sfide globali come il cambiamento climatico e l’inclusione digitale.
Ericsson è presente in Italia dal 1918, con all’attivo anche 43 anni di Ricerca & Sviluppo, oggi svolta all’interno dei tre centri di eccellenza mondiale di Genova, Pisa e Pagani (Salerno), dove i migliori talenti del Paese lavorano al 5G e all’evoluzione delle comunicazioni mobili. Dall’anno 2000 sono oltre 750 i brevetti registrati dai ricercatori italiani, protagonisti anche di diversi record mondiali. Tutto questo è frutto dell’ecosistema virtuoso dell’innovazione che Ericsson contribuisce a far crescere, fungendo da cerniera tra i maggiori centri di ricerca, le istituzioni, le imprese e le università e promuovendo la condivisione di esperienze e lo sviluppo di progetti comuni tra i vari referenti dell’innovazione locale.
Per consolidare l’impegno di Ericsson nel campo della Responsabilità Sociale, nel 2006 nasce la Fondazione Lars Magnus Ericsson, un ente morale senza fini di lucro finalizzato alla creazione di soluzioni di successo in grado di creare valore nel campo delle telecomunicazioni, al fine di contribuire al progresso umano e civile e migliorare la qualità della vita.
Social
Video
Materials